FBI è una Serie Televisiva Statunitense nata dal genio di Dick Wolf e Craig Turk.

Padre di Law & Order – Unità Vittime Speciali, Dick Wolf, nel 2016 ha pianificato una nuova serie televisiva ambientata nel mondo della FBI.

Casi investigativi interessanti nei quali l’indagine prosegue in maniera scorrevole e dove non manca l’azione.

Con FBI è facile incontrare personaggi che abbiamo conosciuto e cominciato ad amare in Law&Order. Ideale per gli spettatori più nostalgici.

Jeremy Merton Sisto e Alana de la Garza

Acquistata dalla CBS, senza prendere in visione prima la puntata pilota, ha riscosso molto successo.

Nella seconda parte della prima Stagione viene inserito uno spinn-off intitolato FBI: Most Wanted. (Sono state registrate e trasmesse già due stagioni nel Stati Uniti ma non ancora uscite in Italia)

La seconda serie si è dovuta interrompere 4 episodi prima dei 22 previsti a causa dell’emergenza Coronavirus.

Ad oggi è trasmessa la terza serie, facendo intravedere tra i protagonisti, persone che passeggiano per New York, come anche gli stessi attori, camminare e combattere con le mascherine.

Sono dei flash che compaiono quasi impercettibili all’interno della puntata ma che non stonano con le abitudini che abbiamo dovuto acquisire in questo ultimo anno.

L’agente è con la mascherina. Foto tratta dalla scena di FBI: Most Wanted

Dick Wolf, a differenza di suoi altri colleghi, così ha fatto in modo da far avvicinare i telespettatori alle storie che vivono insieme ai protagonisti. A mio avviso una mossa vincente.

Nel mondo della televisione sembra un tabù affrontare il tema mascherine e pandemia ma in questi tempi quasi ci aspettiamo di vedere in tv le stesse difficoltà che viviamo ogni giorno.